Servizio Civile Universale

Bando Servizio Civile Universale
scadenza: 08 febbraio 2021 ORE 14.00

Il Centro Arcobaleno offre anche quest’anno l’opportunità a
8 giovani di vivere l’esperienza di un anno di Servizio Civile Universale.

Il Centro è sede operativa di due progetti del Consorzio di cooperative sociali Proodos:
“Abili CambiaMenti” e “L’albero della crescita”.

Avviso Pubblico
Proodos – Consorzio di Cooperative Sociali, nell’ambito del Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale seleziona operatori volontari da impiegare nei progetti e sulle sedi di attuazione indicate nel sito del consorzio, dove è possibile consultare le schede di sintesi di tutti i progetti attivi nel comune di Napoli e in altri comuni della provincia di Napoli. I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni. Alcune sedi di progetto hanno una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (in particolare bassa scolarizzazione o difficoltà economiche), e prevedono un periodo di tutoraggio. Le informazioni su tali progetti sono disponibili sia nelle schede di sintesi dei progetti allegate di seguito, sia nella piattaforma DOL per la presentazione delle candidature.

 

In particolare si rimanda alle schede di sintesi dei due progetti attivi nel Centro Arcobaleno: 

Abili CambiaMenti 2020-21 (operatori previsti nella sede: n. 2, di cui 1 con minori opportunità, come stabilito dal bando e specificato nella scheda)

L’albero della crescita: prendersi cura con cura 2020-21 (operatori previsti nella sede: n. 6, di cui 1 con minori opportunità, come stabilito dal bando e specificato nella scheda)

Link Utili